Sicurezza a Firenze. Incontro al Ministero dell’Interno con i vertici Confesercenti

Proficua collaborazione nell’interesse della Città

Si è svolto oggi, giovedì 4 aprile, un incontro al Viminale a Roma sul tema della sicurezza a Firenze. Hanno partecipato all’incontro Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno Maria Teresa Sempreviva, il Vice Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno Vittorio Lapolla, il Prefetto di Firenze Francesca Ferrandino, il Segretario Generale Confesercenti Nazionale Mauro Bussoni e per Confesercenti Firenze il Presidente Metropolitano Claudio Bianchi, il Presidente della Città di Firenze Santino Cannamela ed il Direttore Generale Alberto Marini.

Si ringrazia il Ministro dell’Interno e la Capo di Gabinetto per l’invito e per l’attenzione dimostrata.

La Capo di Gabinetto Maria Teresa Sempreviva ha confermato, durante l’incontro, l’attenzione del Ministero verso tutte le problematiche inerenti la sicurezza e più in generale verso tutte le tematiche che riguardano la città di Firenze. Un’importante realtà a livello nazionale anche per il numero di presenze turistiche che registra ogni anno.

Il Prefetto di Firenze Francesca Ferrandino, che si ringrazia per la disponibilità, ha tracciato un’attenta e dettagliata analisi di tutte le iniziative già messe e da mettere in campo per contrastare situazioni di microcriminalità e disagio che si sono create e si possono creare in città.

L’incontro di oggi al Viminale non rappresenta un punto di arrivo bensì l’inizio e il proseguo di un percorso di collaborazione, che da sempre vede Confesercenti come protagonista. La nostra Associazione è da sempre attenta e presente sui temi della sicurezza partecipativa, un ruolo che compete a chi rappresenta l’economia, il commercio ed il turismo nei territori.