Rappresentanza

Oltre 60 associazioni costituite da piccole e medie imprese

Confesercenti associa 60 categorie che rappresentano piccole e medie imprese di ogni settore economico di interesse nazionale. Ecco le principali:

• Commercio in sede fissa e su area pubblica
  • Turismo
  • Energia
  • Servizi
  • Sanità
  • Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Giovanile
  • Pensionati

La nostra Associazione è accreditata, a tutti i livelli, alla rappresentanza delle Imprese e delle professioni, e firma i contratti di lavoro dei settori Commercio, Turismo, Servizi.

Ogni associato ha diritto ad essere tutelato per la propria categoria economica nei confronti delle istituzioni e degli enti pubblici.

Confesercenti partecipa ai tavoli comunali, provinciali, regionali e nazionali per indirizzare le decisioni istituzionali.

Il ruolo dei nostri professionisti che seguono le categorie sindacali di ogni settore merceologico si esplicita nei seguenti modi:

• Rappresentanza nei confronti delle istituzioni e degli enti pubblici.
  • Promozione e sostegno attivo alle categorie rappresentate.
  • Aggiornamenti specifici sulle normative in essere per ogni settore economico.
  • Assistenza per rapporti tra l’impresa e l’ente pubblico.
  • Organizzazione di attività seminariali, di informazione e convegnistiche su tematiche economiche e sociali.

L’esperienza di migliaia di imprenditori può essere utile anche a te.

Confesercenti Firenze resta a tua disposizione per qualsiasi necessità.