Marradi. Un incontro tra la DMC dell’Ambito Turistico del Mugello e le imprese del Commercio, Turismo e Servizi

Si è svolto lunedì 29 maggio, presso l’Urban Center di Marradi, un incontro tra la DMC dell’Ambito Turistico del Mugello e le imprese del Commercio, Turismo e Servizi. Sono intervenuti: Tommaso Triberti Sindaco di Marradi e consigliere con delega al turismo della Città Metropolitana di Firenze, i rappresentanti della DMC del Mugello Lorenzo Saccardi, Paolo Pestelli e Rosanna Censabella e la Presidente del Centro Commerciale Naturale Il Castiglionchio di Marradi Beatrice Pieri.

Il Sindaco Triberti ha ringraziato gli organizzatori dell’iniziativa Confesercenti Firenze ed il Centro Commerciale Naturale il Castiglionchio; ed ha ricordato l’importanza della promozione del territorio fatta anche attraverso i servizi offerti dalle imprese. Un’offerta che deve essere adeguatamente coordinata, presentata e promossa da professionisti del settore turistico incaricati dall’Ambito mugellano.

I rappresentanti della DMC hanno spiegato nel dettaglio le azioni necessarie per ottimizzare le offerte; sottolineando l’importanza della collaborazione fra le imprese per costruire pacchetti che offrono al visitatore una gamma di servizi base, altri definiti interessanti ed altri ancora che riescano ad incuriosire il cliente, fino a farlo tornare in quei luoghi.

Dopo il primo incontro a Firenzuola, abbiamo organizzato questo a Marradi suscitando l’interesse delle imprese. – ha affermato Letizia Tempesti Coordinatrice Sindacale Confesercenti Mugello – E’ previsto a breve un secondo incontro con le imprese di Marradi e, utilizzando una mappa del territorio che ci fornirà la DMC,  metteremo insieme idee ed offerte che vanno dall’accoglienza alla somministrazione, ai servizi includendo anche i negozi del territorio. La DMC ci aiuterà a coordinare le varie ‘proposte per Marradi’, e le promuoverà insieme a tutte quelle del Mugello alle prossime fiere, in partenza subito dopo l’estate”.