Marradi e San Godenzo: Confesercenti Firenze ha presentato il Bando Borghi per le imprese

Incontro Marradi

L’incentivo Imprese Borghi, misura  promossa dal Ministero della Cultura, promuove l’avvio o il consolidamento di iniziative imprenditoriali nei comuni di Marradi, Londa e San Godenzo assegnatari delle risorse per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi.

Confesercenti Firenze, nei giorni scorsi, ha organizzato due incontri pubblici in collaborazione con i Comuni di Marradi e San Godenzo; due momenti informativi, proprio a San Godenzo e Marradi, nei quali sono state illustrate, da consulenti dell’Associazione, le agevolazioni previste ed è stato consegnato del materiale informativo utile ad avere un quadro completo della misura; inoltre sono state raccolte le richieste e le manifestazioni di interesse da parte dei presenti.

Le imprese hanno risposto in maniera positiva, e la presenza ad entrambi gli incontri è stata importante.

Si ricorda che il sostegno è destinato a iniziative imprenditoriali per la rigenerazione dei piccoli Comuni con progetti d’investimento attenti alla riduzione delle emissioni inquinanti, alla riduzione dei consumi, allo smaltimento dei rifiuti, alle soluzioni di economia circolare.

L’Associazione, con i suoi esperti del settore resta a disposizione per ogni eventuale necessità.