Confesercenti Firenze lancia l’iniziativa per sostenere il commercio di prossimità durante le feste

Confesercenti Firenze lancia in occasione del periodo natalizio il progetto “Shopping con vista“, un’iniziativa volta a promuovere e valorizzare gli acquisti nei Centri Commerciali Naturali della Città.

Il progetto, realizzato con il contributo del Comune di Firenze, invita i fiorentini e i visitatori a fare i propri regali di Natale scegliendo le attività di vicinato, sottolineando l’importanza di sostenere l’economia locale con un gesto che è “ecologico, a km zero e vicino a casa”.

La campagna “Shopping con vista”, realizzata da JET’S, è stata presentata, mercoledì 3 dicembre in Palazzo Vecchio, nell’ambito di una conferenza stampa alla presenza di: Sara Funaro Sindaca di Firenze, Santino Cannamela Presidente Confesercenti Città di Firenze, Lapo Cantini Responsabile Confesercenti Città di Firenze e Andrea Fontanelli  Co-founder JET’S Spa benefit.

Acquistare nelle attività di prossimità di Firenze non è solo un atto di sostegno, ma un’esperienza unica, immersa in vie e strade senza tempo, tra cultura, storia e bellezza autentica. Il progetto incoraggia i cittadini ad entrare a far parte di questa rete virtuosa di supporto al territorio.

Per coinvolgere attivamente la comunità, l’iniziativa invita i clienti a condividere il proprio shopping natalizio nel cuore della città. Attraverso un QR Code dedicato, i clienti sono invitati a raccontare la propria esperienza di shopping nei Centri Commerciali Naturali.

Questa campagna ha, anche, l’obiettivo di rafforzare il legame tra la cittadinanza e le piccole e medie imprese locali.

Fare shopping nelle nostre attività di vicinato è da sempre un pilastro per l’identità fiorentina.  – ha affermato Santino Cannamela Presidente Confesercenti Città di Firenze – Con ‘Shopping con vista’ vogliamo ricordare che scegliere il commercio locale è un regalo che facciamo a noi stessi e alla nostra città, garantendo che le nostre strade e piazze rimangano vive e autentiche.”

Il progetto ‘Shopping con vista’ rappresenta un’opportunità per tutti noi di riscoprire il valore delle nostre piccole e medie attività commerciali, che sono il cuore pulsante dei quartieri – ha detto la sindaca Sara Funaro -. Questo progetto è un invito a scegliere consapevolmente, a supportare la nostra economia locale, a fare scelte che siano anche ecologiche, anche sul fronte della mobilità, sostenibili e vicine a casa. Le nostre strade, le piazze, i vicoli raccontano storie, e ogni acquisto che facciamo in queste realtà è un piccolo gesto che contribuisce a mantenere viva la città e a preservarne la sua identità. ‘Shopping con vista’ è una campagna che non solo promuove l’economia locale, ma che ci invita a riflettere su come possiamo tutti contribuire, con piccoli gesti quotidiani, a un futuro più vicino alle nostre radici.”

 

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.

Confesercenti Firenze
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.