,

Ordinanza di divieto in occasione della partita Fiorentina-Maccabi Haifa di giovedì 14 marzo

lattine

Il Prefetto ha emesso un’ ordinanza in occasione della partita di Conference League Fiorentina – Maccabi Haifa che si svolgerà giovedì 14 marzo allo Stadio A. Franchi di Firenze.

L’Ordinanza prevede che:

1. Dalle ore 7.00 del 14 marzo 2024 alle ore 7.00 del 15 marzo 2024 è vietata la vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita nonchè il consumo di bevande alcoliche di qualunque gradazione al di fuori degli esercizi pubblici, strutture e attività ricettive abilitate alla somministrazione.

L’ambito di applicazione di tali divieti è riferito:

• nel centro patrimonio Mondiale UNESCO di Firenze, come definito negli strumenti urbanistici del vigente Piano strutturale del Comune di Firenze, che ha come perimetro le seguenti aree di circolazione, da intendersi integralmente comprese: Piazza Poggi, attraversamento dell’Arno lungo la linea della Pescaia, Piazza Piave, Viale della Giovine Italia, Piazza Beccaria (lato centro fino alla Porta), Viale Gramsci, Piazzale Donatello (lato centro), Viale Matteotti, Piazza della Libertà (lato centro sul quale confluiscono Via Cavour e Via San Gallo), Viale Lavagnini, Viale Strozzi, Viale Caduti dei Lager, Sottopasso ferroviario, Viale Fratelli Rosselli, Piazzale di Porta al Prato (lato centro fino alla Porta, Viale Fratelli Rosselli sino all’angolo con Lungarno Vespucci (Consolato Americano), attraversamento dell’Arno fino a Lungarno S. Rosa, Via lungo le Mura di Santa Rosa, Piazza Verzaia, Porta San Frediano, Viale Ariosto, Viale Aleardi, Piazza Tasso, Viale Petrarca, Piazzale Porta Romana (lato centro ove confluiscono Via dei Serragli e Via Romana), Giardino di Boboli (zona Bobolino fino al Forte di Belvedere), Via di Belvedere, Via dei Bastioni fino alla terrazza sopra il Torrione di San Niccolò.
  • alle zone ubicate in prossimità dello stadio: Piazza delle Cure – Viale dei Mille – Via Pacinotti – Via del Pratellino – Via del Campo D’Arrigo – Viale de Amicis – Viale Lungo l’Africo – Piazza Alberti – Viale Ojetti – Viale Righi – Viale Volta.
  1. Dalle ore 7.00 del 14 marzo 2024 alle ore 7.00 del 15 marzo 2024 è vietata la detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti all’interno dello stadio e ad all’esterno dell’impianto sportivo, nell’area compresa nel seguente perimetro: Piazza delle Cure – Viale dei Mille – Via Pacinotti – Via del Pratellino – Via del Campo d’Arrigo – Viale De Amicis – Viale Lungo l’Affrico – Piazza Alberti – Viale Ojetti – Viale Righi – Viale Volta.

Le Forze dell’Ordine ed il Comando della Polizia Municipale di Firenze sono incaricati di vigilare sull’osservanza del presente provvedimento.

ALLEGATO: ORDINANZA DEL PREFETTO