RETTIFICA PUNTO B Ordinanza di divieto in occasione del Motomondiale. Venerdì 31 maggio – Domenica 2 giugno

Il Prefetto ha emesso un’ordinanza in occasione delle gare del Campionato Mondiale di Motociclismo “Gran Premio d’Italia Oakley” che si svolgeranno presso il Circuito Internazionale del Mugello, sito nel Comune di Scarperia e San Piero, nei giorni di venerdì 31 maggio, sabato 1 giugno e domenica 2 giugno.

L’Ordinanza prevede:

A. Il divieto all’interno del circuito del Mugello, dalle ore 9.00 di giovedì 30 maggio alle ore 15.30 di domenica 2 giugno, di introduzione e vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitore in vetro. Sono altresì vietate, all’interno dello circuito, l’introduzione e la detenzione di qualsiasi genere di bombolette spray contenenti principi urticanti e di artifici pirotecnici e/o materiale esplodente di qualsiasi genere ad eccezione dei fumogeni colorati, fatto comunque salvo, per questi, quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge in occasione dello svolgimento delle gare.

A tal fine gli organizzatori del Gran Premio sono incaricati di dare la massima diffusione delle presenti prescrizioni.

B. E’ vietata dalle ore 18.00 di venerdì 31 maggio alle ore 3.00 di sabato 1 giugno 2024 e dalle 18 di sabato 1 giugno alle 3 di domenica 2 giugno, periodo di massima affluenza di spettatori, nei comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo e Scarperia e San Piero, la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione, nonché la somministrazione di bevande a base di superalcolici, quali cocktail, contenenti quantità di alcol superiore al 21% nonché la vendita di bevande in contenitori di vetro.

Tale punto è stato modificato il 30.5.2024, rispetto alla versione originale emessa dal Prefetto in data 28.5.2024; e ne rappresenta parte integrante

Le Forze dell’Ordine e le Polizie Municipali dei Comuni interessati sono incaricati di vigilare sull’osservanza del presente provvedimento.

RETTIFICA ORDINANZA 30.5.2024

ORDINANZA DEL PREFETTO