E’ stata rifinanziata la misura cofinanziata da Comune e Camera di commercio di Firenze a sostegno delle imprese che hanno subito atti vandalici a seguito di furto (cd “spaccate”) o che intendono rafforzare la sicurezza dei negozi o delle sedi aziendali.
La Camera di Commercio di Firenze e il Comune di Firenze hanno stanziato la somma complessiva di Euro 264.000,00 a favore delle MPMI della città metropolitana di Firenze per finanziare, tramite contributi a fondo perduto, i seguenti ambiti di intervento:
– Ripristino dei danni subiti a seguito degli atti vandalici (vetrine, bandoni, porte di accesso ai locali aziendali, impianti di allarme e/o videosorveglianza e sistemi antintrusione, registratori di cassa).
– Sicurezza della sede aziendale (installazione/potenziamento/adeguamento di vetrine, bandoni, porte di accesso ai locali aziendali, impianti di allarme e/o videosorveglianza e sistemi antintrusione).
Lo stanziamento del Comune di Firenze (di 132mila euro) sarà destinato in via prioritaria alle imprese del comune di Firenze. L’istruttoria sarà gestita interamente dalla Camera di commercio di Firenze.
Il contributo sarà pari al 50% delle spese ammissibili, spesa minima 1.000€ e massima di 5.000€ (esclusa Iva). In caso di risarcimento parziale dei danni subiti da parte di una compagnia assicurativa (vedi dettagli nella versione integrale del Bando) l’importo del contributo sarà calcolato sulla spesa ammissibile al netto del rimborso ricevuto.
Le domande di contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso la piattaforma, fino ad esaurimento dei fondi disponibili a partire dal 10 marzo prossimo.
Clicca qui per la versione integrale del Bando e la relativa modulista.
Il nostro Ufficio Sportello Impresa è a disposizione per informazione e espletamento delle pratiche.
Contattaci al numero: 055.27051