Negozi sicuri: via ai contributi 2025

E’ stata rifinanziata la misura cofinanziata da Comune e Camera di commercio di Firenze a sostegno delle imprese che hanno subito atti vandalici a seguito di furto (cd “spaccate”) o che intendono rafforzare la sicurezza dei negozi o delle sedi aziendali.

La Camera di Commercio di Firenze e il Comune di Firenze hanno stanziato la somma complessiva di Euro 264.000,00 a favore delle MPMI della città metropolitana di Firenze per finanziare, tramite contributi a fondo perduto, i seguenti ambiti di intervento:

– Ripristino dei danni subiti a seguito degli atti vandalici (vetrine, bandoni, porte di accesso ai locali aziendali, impianti di allarme e/o videosorveglianza e sistemi antintrusione, registratori di cassa).

– Sicurezza della sede aziendale (installazione/potenziamento/adeguamento di vetrine, bandoni, porte di accesso ai locali aziendali, impianti di allarme e/o videosorveglianza e sistemi antintrusione).

Lo stanziamento del Comune di Firenze (di 132mila euro) sarà destinato in via prioritaria alle imprese del comune di Firenze. L’istruttoria sarà gestita interamente dalla Camera di commercio di Firenze.

Il contributo sarà pari al 50% delle spese ammissibili, spesa minima 1.000€ e massima di 5.000€ (esclusa Iva). In caso di risarcimento parziale dei danni subiti da parte di una compagnia assicurativa (vedi dettagli nella versione integrale del Bando) l’importo del contributo sarà calcolato sulla spesa ammissibile al netto del rimborso ricevuto.

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso la piattaforma, fino ad esaurimento dei fondi disponibili a partire dal 10 marzo prossimo.

Clicca qui per la versione integrale del Bando e la relativa modulista.

Il nostro Ufficio Sportello Impresa è a disposizione per informazione e espletamento delle pratiche.

Contattaci al numero: 055.27051

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.

Confesercenti Firenze
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.