In data 02/04/2025 sarà avviato il mercato rionale sperimentale di Piazza Pier Vettori con cadenza mercoledì, giovedì e venerdì.
L’assegnazione dei posteggi alla spunta sarà gestita manualmente dal personale di SAS. Per partecipare alla spunta, gli Operatori dovranno presentarsi entro le ore 8:00 muniti di documento di riconoscimento, una concessione/SCIA itinerante valida, la visura camerale storica e -in caso di operatori portatori di Handicap non registrati in mercatiX – l’attestazione della Commissione Medica.
Come previsto dalla normativa Regionale, il criterio di assegnazione dei posteggi alla spunta, è dato dall’anzianità complessiva di iscrizione ai registri camerali come commercianti su area pubblica.
L’avvio del sistema di rilevazione delle presenze e dell’assegnazione dei posti alla spunta tramite l’app “mercatix” avverrà successivamente, dopo un primo periodo di gestione manuale e pertanto sarà necessario registrarsi e utilizzare l’applicazione.
Il personale SaS sarà comunque presente fino all’entrata a regime del mercato, per garantire all’utenza la necessaria assistenza e per gestire eventuali criticità.
Il mercato osserverà il consueto orario di vendita previsto per i rionali, ovvero: 8.00 – 14:00 (con accesso all’area dalle 6.30 e sgombero dell’area entro le 15.00); e sarà composto da 8 posteggi di 6 metri per 5 metri, così suddivisi:
– 4 posteggi per la vendita di generi vari (GV);
– 1 posteggio di preferenza per la vendita di generi vari e in subordine di generi alimentari (GV/A);
– 2 posteggi di preferenza generi alimentari e in subordine imprenditori agricoli (A/IA);
– 1 posteggio di preferenza imprenditore agricolo e in subordine generi alimentari (IA/A).