Flood Bilancino Festival. L’ordinanza per l’utilizzo del vetro

Vietata la somministrazione di bevande in contenitori di vetro nel Capoluogo (Barberino di Mugello) e all’interno dell’evento

Ordinanza del Sindaco n. 16 Registro Generale n. 20 che ha come oggetto: FLOOD BILANCINO FESTIVAL ANNO2024-ORDINANZA DI DIVIETO ASSOLUTO DI VENDITA E SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE IN CONTENITORI DI VETRO NELL’AREA DELLA MANIFESTAZIONE E DIVIETO DI VENDITA E SOMMINISTRAZIONE PER ASPORTO NEL CAPOLUOGO.

In sintesi ecco cosa prevede l’Ordinanza:

A) Agli esercenti attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande, attività commerciali in sede fissa ed in forma ambulante di vendita e somministrazione di bevande, nonché ai gestori di circoli privati, operanti nel capoluogo del Comune di Barberino di Mugello il divieto assoluto di vendita e somministrazione per asporto di bevande in contenitori di vetro, prevedendo in sostituzione la vendita / somministrazione in contenitori di carta o plastica per la durata della manifestazione Flood Bilancino Festival dalle ore 20.30 fino all’ora di chiusura dell’esercizio di somministrazione e/o vendita dei giorni di Giovedi 18 Luglio, Venerdì 19 Luglio, Sabato 20 e Domenica 21 Luglio 2023. Che il divieto abbia efficacia solo nell’area del capoluogo del Comune di Barberino di Mugello e, conseguentemente, non sia operante nelle frazioni;

B)  Agli esercenti attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande, presenti nell’area di svolgimento della manifestazione in parola,  il divieto assoluto di vendita e somministrazione  di bevande in contenitori di vetro, prevedendo in sostituzione la vendita/ somministrazione in contenitori di carta o plastica per la durata della manifestazione Flood Bilancino Festival  ovvero:

·         dalle ore 18,00 del 18 Luglio alle ore 02,00 del 21 Luglio 2024

·         dalle ore 18,00 del 19 Luglio alle ore 03,00 del 22 Luglio 2024

·         dalle ore 18,00 del 20 Luglio alle ore 03,00 del 23 Luglio 2024

·         dalle 18,00 alle 24,00 del 21 Luglio 2024

C) il divieto di introduzione e detenzione all’interno dell’area pubblica ove si svolge la manifestazione in oggetto, di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e di bombolette spray contenenti principi orticanti, nei seguenti giorni ed orari:

·         dalle ore 18,00 del 18 Luglio alle ore 02,00 del 21 Luglio 2024

·         dalle ore 18,00 del 19 Luglio alle ore 03,00 del 22 Luglio 2024