Gli eventi calamitosi che hanno colpito determinate zone della città metropolitana di Firenze, in particolare a Sesto Fiorentino, nell’Empolese, nella Valdisieve e nel Mugello, hanno causato danni ingenti alle imprese ed alle famiglie presenti su questi territori.
Fin dalle prime ore successive come Confesercenti abbiamo ribadito la nostra solidarietà e sostegno a tutti coloro che sono stati direttamente ed indirettamente colpiti dalla calamità naturale; una vicinanza che non è solo simbolica ma vuole essere concreta, con un forte impegno su tutti fronti, sia con la Regione che con il Governo Nazionale, per ottenere i giusti risarcimenti e contributi.
Come Associazione, stiamo lavorando per definire alcuni strumenti utili a fornire supporto alle PMI; ed i nostri consulenti sono a disposizione per informazioni ed assistenza.
“Voglio ribadire la solidarietà e vicinanza, mia personale e di tutta Confesercenti, nei confronti di tutti coloro che sono stati coinvolti nell’alluvione dei giorni scorsi. E’ importante che vengano emanati provvedimenti volti a sostenere le imprese coinvolte; poiché è doveroso ricordare che solo se riparte velocemente il comparto economico, riparte l’intero territorio e l’intera comunità. – ha affermato Alessandro Baldi Presidente Confesercenti Sesto Fiorentino – Come Confesercenti abbiamo messo e metteremo in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione per sostenere le attività; e non mancheranno iniziative di solidarietà a favore delle imprese coinvolte.”