Empolissima aspettando Natale, rinviata a domenica 12 novembre

Empolissima

Ultimo appuntamento dell’anno con il tradizionale mercato in centro

A causa dell’allerta meteo riguardante il comune di Empoli, in accordo con l’Amministrazione, è stata rinviata l’edizione di Empolissima prevista per domenica 5 novembre.
Empolissima si svolgerà, nelle modalità previste, domenica 12 novembre.

L’autunno dal sapore estivo di quest’anno sembra cedere gradualmente il passo a temperature più fresche e fra pochi giorni il centro di Empoli si illuminerà a festa per l’immancabile rassegna “Empoli città del Natale”.

Il tradizionale mercato in centro targato ANVA-Confersercenti si farà trovare ancora una volta pronto. Domenica 12 novembre, dalle 8:00 alle 20:00 avrà luogo l’edizione conclusiva della programmazione 2023 di Empolissima, questa volta, appunto, in versione invernale.

Questo autunno anomalo ha condizionato fortemente le vendite – dichiara Luca Taddeini, presidente ANVA Confesercenti Firenze – Adesso registriamo una inversione di tendenza. Il clima finalmente ci sta aiutando e grazie alla sinergia con i negozi del centro riusciremo a definire un’offerta di richiamo per tutto il territorio”.

Promossa a pieni voti la dislocazione dei banchi concentrata tra via Roma e via Tinto da Battifolle con spazi ridisegnati e attenta selezione degli operatori. Si parte da Via Roma (intersezione con via Giovanni da Empoli) per proseguire poi in piazza della Vittoria, via Pievano Rolando, via Salvagnoli e via Tinto da Battifolle.

Mancano meno di due settimane all’arrivo del  Natale in città – dichiara Eros Condelli, presidente Confesercenti Empoli – è l’appuntamento più importante per le nostre attività. Il percorso di avvicinamento che abbiamo fatto con Empolissima ci ha permesso di mantenere vivo il rapporto con tutti i nostri clienti. Abbiamo un obiettivo ambizioso. Rendere Empoli attrattiva durante tutto il periodo dell’anno, grazie ad iniziative come questa ci stiamo riuscendo”.

Protagonista indiscusso lo shopping con il mercato tutto il giorno e l’apertura straordinaria dei negozi. Ce ne saranno per tutti i gusti, con il progressivo calo delle temperature degli ultimi giorni sia i banchi che le vetrine saranno assortite con le migliori novità per la stagione invernale. Abbigliamento, accessori, calzature, arredo casa sono solo alcune delle merceologie presenti, un’occasione davvero imperdibile.

Per consentire ai visitatori di godersi appieno il “giro” durante tutto l’arco della giornata, diversi bar e ristoranti effettueranno servizio sia a pranzo che a cena.

Un nuovo appuntamento con il commercio ambulante in centro, aspettando il via all’edizione 2023 di Empoli Città del Natale – sottolinea Antonio Ponzo Pellegrini, assessore a Commercio e Attività produttive del Comune di Empoli –  Si tratta di una nuova opportunità di promozione del commercio ambulante ma anche delle attività che hanno sede nel ‘giro’: anche in questa occasione continua la collaborazione fra commercio ambulante e fisso, con i negozi pronti ad affiancare Empolissima con un’apertura straordinaria. L’auspicio è che in tanti, come da tradizione, scelgano di fare tappa a questa iniziativa che vede il commercio assoluto protagonista“.