Dehors Firenze: tutte le informazioni su tempistiche e modalità di rinnovo

Tavolini all'aperto

È stato disposto che i titoli concessori per occupazione di suolo pubblico per ristoro all’aperto (dehor) – con scadenza ii 14 marzo 2023 – conserveranno la loro efficacia fino al 14 marzo 2025, alle stesse condizioni del provvedimento in scadenza. Non sono necessari adempimenti da parte del titolare del provvedimento (salvo espressa rinuncia). Quindi le concessioni in scadenza il 14 marzo 2023 conserveranno la loro validità fino al 14 marzo 2025. Lo stabilisce la Delibera di Giunta n. 87 del 10.03.2023.

I titolari di provvedimenti concessori per occupazione di suolo pubblico per ristoro all’aperto – scaduti in data 15 novembre 2022 – che intendessero ottenere il rinnovo del titolo autorizzatorio all’occupazione, per i soli periodi estivi delle annualità 2023 e 2024, alle stesse condizioni del provvedimento scaduto, dovranno presentare idonea istanza di suolo pubblico tramite il portale SUAP, utilizzando l’apposito modulo relativo alla procedura semplificata. Il provvedimento decorrerà dalla data di presentazione dell’istanza. La presentazione di nuove istanze di suolo pubblico – ed eventuali modifiche – segue  la procedura ordinaria.

La domanda è da scaricare (clicca qui) e inviare tramite Pec a [email protected]

Per informazioni e assistenza è possibile contattare il nostro Ufficio Sportello Impresa: Dott.ssa Ariel Sanesi, tel. 055/2705253, mail [email protected]

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.