Contributo per la sicurezza delle sedi aziendali

La Camera di Commercio di Firenze e il Comune di Firenze hanno stanziato la somma complessiva di € 800.000,00 a favore delle MPMI della città metropolitana di Firenze per la sicurezza delle sedi aziendali, a seguito degli eventi vandalici degli ultimi mesi.

Il contributo sarà pari al 50% delle spese ammissibili, con un minimo di spesa di € 1.000,00 (Iva esclusa) ed un massimo di contributo per ciascuna impresa pari ad € 5.000,00.

In caso di risarcimento parziale dei danni subiti da parte di una compagnia assicurativa, l’importo del contributo sarà calcolato sulla spesa ammissibile al netto del rimborso ricevuto.

Sono ammesse a contributo le seguenti spese, al netto dell’IVA, fatturate e pagate a partire dal 1° luglio 2023:

• ripristino dei danni subiti a seguito degli atti vandalici (vetrine, bandoni, porte di accesso ai locali aziendali, impianti di allarme e/o videosorveglianza, sistemi di antintrusione, registratori di cassa);
  • sicurezza della sede aziendale (installazione, potenziamento e adeguamento di vetrine, bandoni, porte di accesso ai locali aziendali, impianti di allarme e/o videosorveglianza, sistemi antintrusione).

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dalle 9:00 del 12 febbraio 2024 e fino al 31 dicembre 2024 (salvo esaurimento delle risorse disponibili).

Il testo del disciplinare e il modulo di domanda possono essere reperiti alla pagina Intervento della Camera di Commercio di Firenze e del Comune di Firenze a favore delle MPMI della città metropolitana di Firenze in materia di sicurezza delle sedi aziendali – Anno 2024.

Per informazioni ed assistenza vi invitiamo a contattare gli Uffici Territoriali di Confesercenti Firenze.