Torneo di San Giovanni del Calcio Storico Fiorentino 2024. Ordinanza del Prefetto per sabato 15 giugno

lattine

Il Prefetto di Firenze ha emesso un’ordinanza in occasione delle partite del tradizionale “Torneo di San Giovanni del Calcio Storico Fiorentino 2024” di sabato 1, domenica 2 e sabato 15 giugno in Piazza Santa Croce a Firenze.

L’ordinanza prevede per sabato 15 giugno, quanto segue:

A) è vietata, all’interno dell’area transennata delimitata da Via dei Benci, Borgo dei Greci, Via dell’Anguillara, Via Torta, Via Verdi, Via G. da Verrazzano, Via de’ Pepi, Largo Piero Bargellini, Via Magliabechi, a tutti gli esercizi pubblici e alle attività ambulanti ivi insistenti dalle ore 15.00 alle ore 21.00 della giornata di gara:

– la somministrazione e la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione;

– la somministrazione in bicchieri di vetro di ogni altra bevanda;

– la vendita per asporto di ogni altra bevanda in bottiglia o contenitore di vetro o lattina.

E’ fatto obbligo a tutti gli esercizi interessati di avvisare l’utenza dei citati divieti, anche mediante l’esposizione di idonea informativa (clicca qui per scaricare un’ipotesi di cartello informativo).

B) è vietata, in tutta l’area utilizzata per le partite del Calcio Storico:

– l’introduzione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione;

– l’introduzione e la detenzione di bottiglie e contenitori di vetro o lattine;

– l’introduzione e la detenzione di artifici pirotecnici sia classificati che di libera vendita e di qualsiasi altro materiale esplodente;

– l’introduzione e detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti.

Le Forze dell’Ordine e la polizia municipale sono incaricate di vigilare sull’esecuzione del presente provvedimento.

Allegato:

– Ordinanza del Prefettto