L’assemblea del comune di Borgo San Lorenzo ha eletto la nuova Presidenza
Prosegue con l’assemblea del Comune di Borgo San Lorenzo la fase elettiva 2026 di Confesercenti Firenze per il rinnovo dei Quartieri, Comuni, Coordinamenti del Sistema Confesercenti. La nuova Presidenza del Comune di Borgo San Lorenzo è composta da Andrea Barletti, Francesca Corsi, Daniele Farnetani, Marco Goldin, Serena Ponzalli, Lorenzo Saccardi e Matteo Timori. Per quanto riguarda la figura del Presidente è stata nominata Serena Ponzalli, e Matteo Timori Vice Presidente.
Serena Ponzalli è socia dell’agenzia di viaggi Promovacanze – Mugel Travel con sede a Borgo San Lorenzo e Scandicci.
Durante l’assemblea elettiva la neo eletta Presidente Ponzalli, nella sua relazione ha ringraziato i presenti per la fiducia accordata e ha tracciato una breve analisi circa lo stato attuale del territorio, dedicando spazio alle azioni da portare avanti in futuro nell’interesse dell’intero Comune.
“Desidero ringraziare tutti i colleghi per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti; mi impegnerò, nel corso del mio mandato, per portare avanti le questioni rilevanti per il Comune che rappresento. – ha affermato Serena Ponzalli Presidente Confesercenti Borgo San Lorenzo – Assumo questo incarico con la consapevolezza delle sfide che il nostro settore, commercio, turismo e servizi, stanno affrontando, ma anche con la profonda convinzione che Borgo San Lorenzo abbia potenzialità straordinarie.”
Nel corso del confronto sono emersi tematiche che riguardano il territorio. A partire dalla valorizzazione del centro commerciale naturale deve tornare ad essere un punto di riferimento non solo commerciale, ma sociale; è fondamentale lavorare per il rilancio del centro storico attraverso eventi coordinati, miglioramento del decoro urbano e una comunicazione integrata che esalti le botteghe di vicinato.
La nuova Presidenza ha l’obiettivo di instaurare una collaborazione Strategica con l’Amministrazione Comunale; attraverso la partecipazione attiva alla pianificazione urbanistica, alla gestione dei parcheggi e alla viabilità, affinché le scelte amministrative tengano conto delle esigenze delle imprese.
Tutto ciò senza dimenticare un forte impegno rivolto allo sviluppo delle imprese esistenti, fornendo loro gli strumenti adeguati per operare in mondo in costante evoluzione.
E’ doveroso sottolineare la presenza all’interno della Presidenza, di due rappresentanti del commercio su area pubblica: Andrea Barletti e Marco Goldin; ciò rappresenta la profonda sinergia che vi è tra commercianti in sede fissa e ambulanti e l’importanza che l’Associazione rivolge al mercato settimanale di Borgo San Lorenzo.
“Sono felice e onorata di fare parte di un’associazione storica e radicata sul territorio. Ringrazio per la fiducia la direzione provinciale, ed in modo particolare il Presidente Confesercenti Mugello Daniele Farnetani e la Responsabile Territoriale Letizia Tempesti, oltre a tutti i membri del Direttivo. Essendo la mia prima esperienza a livello di associazionismo sindacale, cercherò un confronto aperto con tutti gli stakeholders, aziende, associazioni e istituzioni, sicura di mettere tutta me stessa nell’interesse del territorio. Spero davvero che i prossimi anni siano prolifici e di crescita per Borgo San Lorenzo e per tutto il Mugello. Non ci resta che metterci subito a lavoro.” – conclude la Presidente Ponzalli