Barbara Jakusconek confermata Presidente Confesercenti Greve in Chianti

L’assemblea del Comune di Greve in Chianti ha eletto la nuova Presidenza

Prosegue con l’assemblea del Comune di Greve in Chianti la fase elettiva 2026 di Confesercenti Firenze per il rinnovo dei Quartieri, Comuni, Coordinamenti del Sistema Confesercenti. La nuova Presidenza del Comune di Greve in Chianti è composta da Barbara Jakusconek, Simone Marilli, Daniele Nesi, Roberto Agresti, Paola Furini.

Per quanto riguarda la figura del Presidente è stato confermata alla guida Barbara Jacusconek.

Barbara Jakusconek è titolare della Gastronomia Enoteca GiaBaR, una eno-formaggioteca, gastronomia e punto vendita dedicato agli appassionati dei Formaggi, dei Vini di piccoli artigiani e della buona cucina.

Durante l’assemblea elettiva la Presidente Barbara Yakusconek, nella sua relazione ha fatto un breve resoconto dello stato attuale del territorio, dedicando ampio spazio alle azioni da portare avanti in futuro nell’interesse dell’intera categoria.

Desidero ringraziare tutti i colleghi per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti; mi impegnerò, nel corso del mio mandato, per portare avanti le questioni rilevanti per il territorio che rappresento. – ha affermato Barbara Jakusconek Presidente Confesercenti Greve in Chianti – Il nostro impegno per Greve continuerà a poggiare su un principio chiaro: non limitarsi a difendere l’esistente, ma orientare attivamente le trasformazioni in atto per garantire futuro e competitività alle piccole e medie imprese del nostro territorio.”.

Nel corso del confronto sono emersi tematiche che riguardano il territorio. Tra cui la necessità di alimentare una discussione intorno al ruolo del centro Commerciale Naturale, non solo come motore di eventi, ma come una vera “comunità economica” capace di mantenere vivo il centro urbano e le frazioni, integrando l’offerta tradizionale con nuovi modelli di servizio e innovazione digitale.

Altro tema importante è il turismo. Fondamentale concentrarsi sulla promozione di una governance che favorisca un’integrazione reale tra commercio di prossimità, ristorazione e ricettività; e l’obiettivo è costruire un modello di accoglienza sostenibile che valorizzi le botteghe storiche come presidi di autenticità territoriale.

Confesercenti intende, inoltre, rafforzare il proprio ruolo di interlocutore autorevole nel dialogo con l’Amministrazione Comunale su temi cruciali come la fiscalità locale, la gestione dei flussi e la formazione manageriale per le imprese, necessaria per affrontare un mercato sempre più competitivo.

La sfida per il prossimo mandato sarà governare l’attuale fase di forte attrattività, – conclude Barbara Jakusconek –  affinché la crescita dei flussi turistici non resti un fenomeno isolato, ma si traduca in un reale beneficio per tutto il tessuto economico locale

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.

Confesercenti Firenze
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.