Truffa delle tre campanelle, al via la campagna di comunicazione: volantini e locandine per allertare i turisti

Iniziativa del Comune con Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato. L’assessore Giorgio: “Una collaborazione fondamentale che si affianca all’attività di Polizia Municipale e forze dell’ordine”

“Non partecipare al gioco, è una truffa”. È l’alert lanciato dalla campagna di comunicazione promossa dal Comune insieme alle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato. L’iniziativa, discussa in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, prevede la consegna di volantini e locandine ai negozianti, ristoratori e altri gestori di attività in centro, in particolare nella zona più gettonata dai truffatori ovvero l’area di piazza Duomo-Borgo San Lorenzo-piazza San Lorenzo.  Previsti anche manifesti sul circuito delle affissioni comunali.

Qualche giorno fa l’assessore alla Sicurezza Urbana e Polizia Municipale Andrea Giorgio insieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria Santino Cannamela (Confesercenti), Lorenzo Rosi (Confcommercio), Francesco Amerighi (Cna) e Elisa Salvato (Confartigianato) si sono dati appuntamento in San Lorenzo per la prima consegna dei volantini ad alcune attività della zona. Presente anche Leonardo Magnolfi, nuovo responsabile del Quartiere 1 della Polizia Municipale.

“Con questa iniziativa vogliamo mettere sull’avviso in particolare i turisti e informarli che il gioco delle tre campanelle è una truffa messa in pratica da bande di delinquenti – dichiara l’assessore Giorgio – . Da parte nostra con la Polizia Municipale siamo sul campo con controlli serrati, denunce e multe che si aggiungono al lavoro delle forze dell’ordine. Ma anche rendere consapevoli le persone che si tratta di una truffa e non di una pratica legale è fondamentale e in questo la collaborazione con le associazioni e le attività economiche è decisiva”.

ALLEGATO:

VOLANTINO DELLA CAMPAGNA

 

Fonte: Comune di Firenze

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.

Confesercenti Firenze
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.