“FIRENZE IN VETRINA”, LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE IN PALAZZO VECCHIO

Si è svolto in Palazzo Vecchio, Sala Firenze Capitale, l’ultimo atto della “Settimana del Fiorentino” organizzata dal Comune di Firenze nell’ambito delle celebrazioni del Capodanno Fiorentino, la cerimonia di premiazione del concorso organizzato da Confesercenti città di Firenze, in collaborazione con Comune di Firenze e coordinamento centri commerciali naturali della città “Firenze in vetrina”.

Il concorso, che si svolge ormai da 4 anni, mira a valorizzare quelle attività del commercio tradizionale che, durante, appunto, la “settimana del fiorentino” caratterizzino la loro vetrina con elementi e suggestioni che richiamino, in qualche modo la fiorentinità, la tradizione e lo spirito della città.

Alla cerimonia di premiazione, moderata da Lapo Cantini, Responsabile Confesercenti città di Firenze, hanno preso parte l’Assessore allo Sviluppo Economico, Jacopo Vicini, il Presidente di Q1, Mirco Rufilli, Il Presidente Confesercenti città di Firenze, Santino Cannamela.

Sul “podio” sono salite Jaqueline Scaramella (“Casa del Moka”, CCN Le Cure, primo premio), Laura Braschi, (“Ditta Braschi”, CCN via del Corso, secondo premio) e Gabriella Parrini, (“Ottica Parrini”, CCN Novoli, terzo premio.)

“Anche quest’anno una bellissima iniziativa all’interno della Settimana del Fiorentino, grazie a Confesercenti Firenze che si conferma uno dei grandi protagonisti di questa settimana, che valorizza e rafforza il rapporto dei nostri cittadini con le nostre  “botteghe”, ci vediamo nel 2026!” – ha affermato Mirco Rufilli Presidente del Q1 Comune di Firenze

“E’ un onore per me consegnare questi riconoscimenti che premiano, ancora una volta, il commercio tradizionale di Firenze, chiamato in causa per dare un piccolo contribuito di idee e progettualità, nell’ambito di una iniziativa, quella della ‘Settimana del Fiorentino’, in cui la nostra associazione ha messo in campo molte iniziative e manifestazioni”. – ha affermato Santino Cannamela Presidente Confesercenti Città di Firenze

“Una bella occasione per riconoscere e valorizzare l’importanza dei negozi in città – dice l’assessore allo Sviluppo economico Jacopo Vicini – così come il sapiente lavoro che serve per gestirli e portarli avanti. Le attività commerciali tradizionali e di vicinato sono presenze fondamentali per i nostri quartieri e servizi essenziali per i cittadini, al tempo stesso sono imprese che creano lavoro qualificato fatto di relazioni con le persone: danno vita ad un pezzo dell’anima autentica di Firenze, premiarle oggi assieme a Confesercenti è per noi un vero onore”.

 

 

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.

Confesercenti Firenze
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.