È stato siglato un importante accordo tra Confesercenti Firenze e Ellisse srl che prevede delle interessanti opportunità per le imprese associate.
ELLISSE srl, è la principale società in Italia nel settore delle verifiche degli impianti di messa a terra. E’ stata la prima società abilitata dal Ministero, e la prima accreditata dall’Ente di accreditamento ed è, inoltre, la prima per fatturato e per numero di verificatori.
Ellisse ha una rete di verificatori distribuita sull’intero territorio nazionale ed è molto specializzata; è riconosciuta come il “riferimento” nel settore degli impianti di messa a terra.
Di seguito il dettaglio di quanto previsto dall’accordo:
ELLISSE srl può eseguire le verifiche degli impianti di terra in maniera seria e professionale.
Inoltre, in base alle nuove disposizioni di legge, ci sono nuovi obblighi verso INAIL relativi alla verifica periodica di messa a terra (DPR 462/01). In particolare c’è il nuovo obbligo di segnalare all’INAIL l’Organismo che ha eseguito la verifica dell’impianto di terra, con la periodicità di legge.
È molto importante adempiere a tale obbligo, poiché INAIL effettuerà dei controlli sistematici, mediante il semplice incrocio dei dati del loro database.
A tale proposito vi segnaliamo che Confesercenti Firenze ha avviato una collaborazione con l’Organismo Abilitato Ellisse, primo Organismo ad essere stato abilitato ed accreditato nel settore, e che è disponibile ad affiancarvi sia per la verifica periodica che per le comunicazioni all’INAIL.
La verifica periodica sarà eseguita alla tariffa minima di legge, e per gli obblighi verso INAIL, Ellisse si metterà a disposizione gratuitamente.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Ellisse – Linda Sechi 0571 1656719 – [email protected]