Tornano al Parco delle Cascine le Fiere Quaresimali e dell’Ascensione

Anche quest’anno a Firenze l’avvicinarsi della Pasqua sarà scandito dalle Fiere Quaresimali, i mercati straordinari realizzati al Parco delle Cascine nelle quattro domeniche precedenti la domenica di Pasqua, ovvero nei giorni 3, 10, 17 e 24 marzo 2024, dalle ore 9 alle 19.

A questi appuntamenti tradizionali e amatissimi si aggiungerà domenica 12 maggio, sempre al Parco delle Cascine di Firenze, la Fiera dell’Ascensione, un tempo chiamata “Fiera del grillo”.

L’iniziativa è organizzata da Anva Confesercenti Firenze e Fiva Confcommercio Firenze-Arezzo, i sindacati di riferimento degli ambulanti, che per il secondo anno consecutivo hanno ottenuto dal Comune di Firenze il compito di gestire e coordinare le cinque fiere.

Ogni volta saranno presenti oltre 200 banchi, dislocati per quasi un chilometro e mezzo lungo viale Lincoln e piazza Kennedy. Una colorata ‘invasione’ pronta a conquistare il pubblico a suon di ultime novità e offerte speciali, da scoprire nel vasto assortimento di prodotti che saranno esposti, da calzature e abbigliamento a fiori, giocattoli, articoli per la casa, cosmetici, hobby, amici animali e tanto altro.

Non mancheranno i banchi alimentari, da quelli più tradizionali con i Brigidini di Lamporecchio, i salumi toscani, la porchetta o il lampredotto a quelli più esotici con frutta candita, spezie e spuntini golosi, per finire con lo street-food e i piatti pronti da portare via o da gustare in compagnia nell’allegra confusione del mercato.

Al piacere di immergersi in una giornata di shopping all’aria aperta, esplorando tutta la vasta gamma di prodotti, golosità e curiosità offerte dai commercianti.

Le Fiere Quaresimali sono quest’anno più che mai un’occasione da non perdere!