Tax credit librerie: via alla presentazione delle domande dall’11 settembre

Dalle ore 9.00 dell’11 settembre fino al 31 ottobre alle 12.00 possibile presentare le istanze per l’anno 2022

Il Ministero della cultura comunica che sarà possibile presentare domanda per il riconoscimento del Tax credit librerie, riferito all’anno 2022, dalle ore 09:00 dell’11 settembre 2023 fino al 31 ottobre 2023 alle ore 12:00, esclusivamente mediante il portale: https://taxcredit.librari.beniculturali.it/sportello-domande/

Al riguardo, si segnala che:

  • nell’avviso è specificato che gli utenti che hanno presentato istanza o effettuato l’accesso al portale nell’anno precedente, devono comunque effettuare una nuova registrazione a partire dalla data suindicata;
  • Al fine di validare la pratica di ottenimento del tax credit in oggetto, per la quale risulta necessaria la certificazione, da parte di un intermediario abilitato (professionista o CAF), delle dichiarazioni relative ai dati contabili evidenziati nella domanda dal soggetto richiedente, è possibile utilizzare i servizi del nostro CAF Confesercenti a tariffe altamente competitive rispetto al mercato.

 

Si ricorda che anche per l’anno in corso, nella domanda, dovrà essere specificata la dimensione dell’impresa (micro, piccola, media, grande).

Per registrarsi al portale e concludere la pratica è necessario essere in regola con i seguenti elementi:

  • avere sede legale nello Spazio Economico Europeo;
  • essere siano soggetti a tassazione in Italia;
  • essere in possesso di classificazione ATECO principale 47.61 o 47.79.1, come risultante dal registro delle imprese;
  • avere sviluppato nel corso dell’esercizio finanziario precedente ricavi derivanti da cessione di libri pari ad almeno il 70% dei ricavi complessivamente dichiarati.

Per informazioni ed assistenza contattare l’Ufficio Sportello Impresa di Confesercenti Firenze: Dott.ssa Viola Bravi, tel. 0552705259, mail [email protected]

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.