Salute e sicurezza sul lavoro. A Firenze il convegno rivolto ad imprese e consulenti del lavoro

Salute e sicurezza sul lavoro ed il ruolo dell’Ente Bilaterale del commercio, turismo e servizi nel potenziamento del rappresentante territoriale per i lavoratori; questo il tema al centro del convegno organizzato dal Centro Servizi Territoriale Firenze dell’EBCT Toscana  in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze.

Il convegno si è svolto lunedì 19 maggio presso l’Hotel Albani (Via Fiume, Firenze), ed ha visto la partecipazioni di consulenti del lavoro, imprese e rappresentanti di Confesercenti e delle sigle sindacali dei lavoratori Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil.

I lavori sono stati aperti dai saluti istituzionali di Roberto Beconcini Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro e un breve messaggio dei rappresentanti di EBN – EBN.TER Enti Bilaterali Nazionali; per poi entrare nel merito del tema, sempre di grande attualità, con la presentazione dell’Accordo Quadro Regionale RLST a cura di Mariano Di Gioia Presidente EBCT Commercio e Turismo della Toscana e l’illustrazione dei servizi EBCT a cura di Roberto Maestrini Vice Presidente EBCT Commercio e Turismo della Toscana.

A seguito una tavola rotonda alla quale hanno partecipato: Francesco Gattola Direttore Ispettorato Territoriale del Lavoro, David Maccioni Direttore Inail Firenze, Claudia Ferrero Direttrice dell’UFC PISLL di Firenze 1, Maurizio Magi Segretario Generale FILCAMS CGIL, Alessandro Bassi Coordinatore Regionale Settore Salute e Sicurezza UILTuCS UIL, Giuseppe Viviano Funzionario FISASCAT CISL Firenze Prato e Luca Bartolesi Vice Direttore Generale Confesercenti Metropolitana di Firenze; a moderare i lavori Giacomo Cucini Direttore Toscana Post.

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.

Confesercenti Firenze
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.