Rionalissima. Domenica 15 ottobre l’appuntamento più atteso per lo shopping a Campo di Marte!

Rionalissima

La più grande Fiera del commercio ambulante in Toscana, che compie 37 anni!

Domenica 15 ottobre a Firenze torna l’appuntamento con lo shopping autunnale: ecco “Rionalissima”, la più importante e grande fiera del commercio ambulante della Toscana, arrivata alla 37° edizione, promossa e organizzata da ANVA – Confesercenti Firenze, la storica e più rappresentativa associazione di categoria del settore.

A Rionalissima saranno presenti gli operatori dei mercati rionali cittadini, integrati da altri provenienti da tutta la Toscana, che animeranno il grande mercato allestito per l’occasione nell’arco dell’intera giornata lungo Viale Paoli e Viale Fanti (zona Stadio – Campo di Marte).

Saranno presenti oltre 300 imprese su area pubblica, con prodotti moda, calzature, intimo, accessori, food, accessori per la casa, e molte altre curiosità ed occasioni last minute.

Nonostante il prolungamento delle temperature estive, i mercati e le fiere domenicali sul territorio fiorentino hanno riscontrato ottimi numeri in termini di pubblico; ed auspichiamo che altrettanto positivi siano i numeri di Rionalissima, che rappresenta un appuntamento particolarmente atteso sia dagli operatori su area pubblica che dai visitatori. – afferma Luca Taddeini Presidente Anva Confesercenti Firenze – Un momento dedicato allo shopping con ottime occasioni e prodotti di qualità; grazie all’importante lavoro di selezione e ricerca per l’assegnazione dei posteggi.”

A 10 anni dalla scomparsa di Nelson Mandela, per questa edizione di “Rionalissima”, vogliamo ricordare i valori che hanno caratterizzato l’impegno di Mandela, valori che vivono attraverso di noi: “The legacy lives on thought you”.

Eventi su area pubblica come Rionalissima hanno, inoltre, l’obiettivo di consolidare il legame tra mercati e cittadini; oltre a sostenere e promuovere l’attività di queste piccole imprese ambulanti. – conclude Taddeini – E quest’anno vogliamo ricordare e celebrare la figura di Nelson Mandela, a 10 anni dalla scomparsa; anche perché Rionalissima si svolge proprio nella zona intorno al Forum a lui intitolato”.

Rionalissima, una grande occasione di shopping e animazione (orario 8.00-20.00), ma anche una tradizione da vivere in città!