Italiana Petroli: rinnovato l’accordo nazionale, aumenti di margine per i gestori carburanti al 10% in tre anni

Faib Confesercenti, insieme a Fegica e Figisc, ha rinnovato ai sensi  della normativa vigente l’AA.EE con IP per i circa 4.500 punti vendita della compagnia, che impiegano circa 10.000 addetti.

In una situazione molto difficile, il nuovo Accordo riconosce un recupero di marginalità per i gestori carburanti che oscilla, a seconda dei punti vendita, dal 4 al 5% il primo anno ed a regime arriva a recuperare intorno al 10%.

Per il Presidente  Faib Confesercenti Firenze, Federico Valacchi, si tratta di “un buon accordo, tutt’altro che scontato e complicato dalle originarie  divisioni con le altre sigle sindacali. Il nuovo Contratto Nazionale – prosegue Valacchi – riconosce aumenti dei margini sia per gli impianti misti post pay che prepay, con miglioramenti per i meccanismi di incentivazioni e superamento di situazioni che potevano rivelarsi penalizzanti per le gestioni. L’Azienda si impegna a riconoscere dei rimborsi in tempi più stretti sui cali tecnici e a semplificare i meccanismi di incentivazione per i gestori, in sostegno del servito”.

È stata una trattativa faticosa, che in questa fase di  transizione, lancia la categoria verso la nuova mobilità, – conclude Valacchi – potendo contare su margini certi corrispondenti al complessivo degli erogati e alla possibilità di programmare le proprie attività”.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la Segreteria Confesercenti Firenze: 055/2705233