Sono aperte le candidature delle imprese al Bando PID-Next
PID-Next è il Polo di Innovazione del sistema camerale ed ha l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale delle imprese, in particolare quelle di micro, piccole e medie dimensioni (MPMI), le quali potranno accedere a percorsi personalizzati di first assessment digitale e attività di orientamento in grado di supportare la doppia trasformazione: digitale ed ecologica.
PID-Next prevede la concessione di contributi, sotto forma di servizi, per supportare le aziende beneficiarie nel loro percorso di trasformazione digitale. Gli incentivi sono destinati a coprire i costi relativi all’assessment iniziale e all’orientamento post-assessment.
Partecipando al Bando PID-Next micro, piccole e medie aziende, con sede legale o operativa in Italia, avranno la possibilità di accedere a percorsi personalizzati di first assessment e attività di orientamento in grado di supportare la trasformazione digitale della propria attività.
Il Polo offre servizi per le imprese finanziati con contributi pubblici da un minimo del 90% fino al 100% per le micro e piccole imprese.
Il progetto PID-Next, promosso da Unioncamere con il supporto di Dintec, sarà realizzato dai Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio.
La Camera di Commercio di appartenenza contatterà le aziende beneficiarie e avvierà il percorso.
Il progetto è realizzato dai Punti impresa digitale delle Camere di commercio che analizzeranno il livello di maturità digitale attraverso un incontro in azienda.
Le domande di partecipazione all’Avviso pubblico devono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma restart.infocamere.it fino alle ore 16:00 del 18/02/2025, accedendo con SPID/CIE/CNS.
L’Ufficio Sportello Impresa di Confesercenti Firenze è disponibile a fornire consulenza e assistenza anche per la compilazione del Bando, previo appuntamento con la referente Dott.ssa Viola Bravi: tel. 055-2705259, mail: [email protected]