Mercato Ortofrutticolo. Proroga orari ingresso acquirenti

La società Mercafir scpa, d’intesa con gli altri soggetti che operano all’interno del mercato, ha deciso di prolungare la sperimentazione sui nuovi orari di contrattazione che era stata avviata lo scorso 15 gennaio.

I riscontri ad oggi ricevuti, per quanto non univoci, inducono Mercafir scpa, infatti, a ritenere che il nuovo orario abbia contribuito a ridurre le criticità sul versante della sicurezza, legate alla sovrapposizione, nelle prime ore del mattino, dei flussi di merci in entrata ed in uscita, oltre a garantire un maggiore ordine nelle svolgimento delle contrattazioni.

Fino al prossimo 11 maggio, dunque, l’ingresso degli acquirenti sarà consentito solo a partire dalle ore 3,00 del mattino per tutti i giorni della settimana.

A partire dal 13 maggio, in considerazione dell’atteso incremento dei volumi di merce introdotta, prevediamo di attivare un orario estivo, con le seguenti modalità:
● lunedì e venerdì: apertura ore 2,00 am
● martedì-mercoledì-giovedì-sabato: apertura ore 3,00 am

Mercafir scpa invita tutti gli operatori ed utenti del mercato a rispettare scrupolosamente il nuovo orario, ricordando che l’ingresso non sarà consentito al di fuori delle fasce orarie stabilite.