LUCA TADDEINI È IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE ANVA CONFESERCENTI TOSCANA

Luca Taddeini è il nuovo presidente regionale ANVA per la Toscana, l’associazione del commercio su aree pubbliche aderente a Confesercenti. L’elezione è avvenuta oggi pomeriggio, durante l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche.

Taddeini, 50 anni, di Empoli, imprenditore su area pubblica del settore abbigliamento, accoglie con grande senso di responsabilità il nuovo incarico.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nel mio operato. Mi impegnerò per promuovere il riconoscimento del valore della nostra categoria, garantendo diritti, tutele e opportunità di crescita – ha affermato Luca Taddeini Presidente Anva Confesercenti Toscana –. Le nostre imprese stanno attraversando un momento difficile e il mio impegno è  al fianco degli imprenditori, per provare a dare maggiori certezze per il futuro dell’intero settore, e combattendo con tutte le mie forze la desertificazione delle nostre aree e l’abusivismo in tutte le sue forme”.

Il commercio ambulante in Toscana sta attraversando una fase di profonda crisi. Nonostante il rinnovo delle concessioni fino al 2032, si osserva una crescente difficoltà nel mantenere l’attrattività dei mercati. Secondo il rapporto 2024 della Regione Toscana, sul territorio regionale si è registrata una diminuzione delle imprese attive nel commercio al dettaglio ambulante, da 13.453 nel 2018 a 11.202 nel 2023, con  un calo del 16,7%.

“Il commercio su area pubblica – conclude Taddeini – ha bisogno di programmazione,  di regole certe, che garantiscano la dignità e la certezza di non essere un settore attraverso il quale si possa speculare liberamente. Lavoreremo per dare sempre più qualità alle attività su area pubblica, riqualificando i mercati e cercando di non inflazionare le iniziative, soprattutto rendendole utili alla categoria, al territorio di riferimento e ai consumatori, salvaguardando i contesti urbani e le aziende che vi operano.”

 

 

 

 

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.

Confesercenti Firenze
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.