BOOTCAMP MENTAL WELLNESS

E’ in fase di avvio una nuova fase del progetto dedicato al Mental Wellness con la realizzazione di un BOOTCAMP in presenza, una mezza giornata di taglio operativo in collaborazione con il docente Alessio Carciofi,  esperto di benessere e wellness travel, e Destination Makers, finalizzata allo sviluppo di competenze innovative in tema di Mental Wellness, fase per al quale desideriamo coinvolgere anche nuove imprese interessate del territorio.

Il singolo bootcamp durerà 4 ore e prevede un programma intensivo di formazione, progettato per approfondire la conoscenza del settore e progettare esperienze di valore legate al mental wellness da parte delle imprese turistiche, per fare crescere il business rispondendo alle nuove esigenze della domanda in maniera innovativa .

L’obiettivo del progetto è quello di rendere il benessere parte integrante dell’intera filiera turistica, in ogni sua espressione. Questo approccio all’ospitalità non solo migliorerà l’esperienza del viaggiatore, ma avrà un impatto positivo sulla comunità locale e sull’intero settore turistico.

E’ possibile scegliere il Bootcamp che si svolge nella località più vicina:

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione al seguente link:

http://tptgo.it/bootcamp

 

La partecipazione al Bootcamp è gratuita ed è riservata ad un massimo di n.50 partecipanti.

 

Di seguito alcuni approfondimenti sul segmento:

Tutti parlano di benessere, ma come mai?

Il trend del benessere sembra essere esploso in tutti i settori dell’economia e sta trasformando intere industrie e stili di vita, che si tratti di moda, di immobili, di tecnologia.

Negli ultimi anni si è assistito a un aumento del budget medio delle aziende per i programmi di benessere del 40% rispetto al 2019.

Anche in vacanza si registra una maggiore attenzione al benessere. Secondo i dati, da solo, nel 2030 il mercato del wellness travel potrebbe valere addirittura 1,02 trilioni di dollari.

Tra le tendenze di maggior rilievo, spiccano la voglia di stare nella natura, il prendersi cura di sé, il digital detox, l’attenzione all’ambiente, e quasi il 70% delle persone ha in progetto una vacanza dedicata al benessere nel prossimo futuro. Anche dormire bene è diventato una delle questioni più dibattute degli ultimi anni: ad oggi, sono oltre 12 milioni gli italiani che soffrono di disturbi legati al sonno.

Se il concetto di benessere, un tempo, era quasi esclusivamente legato alla salute fisica, oggi include un range molto più ampio di significati: si parla di benessere mentale, emotivo, digitale, spirituale e molti altri. E tutte queste dimensioni del benessere hanno la possibilità di convergere nell’esperienza turistica.

Il turismo del benessere psicofisico comprende un’ampia varietà di offerte, tra cui ritiri di yoga e meditazione, ma non è solo una questione di relax: il turismo del benessere mentale si prende cura del nostro corpo, della nostra mente, delle nostre emozioni e del nostro spirito insieme.

Questo tipo di turismo non si limita al periodo di viaggio, ma può avere un impatto duraturo sulla qualità della vita, sulla salute e sul benessere complessivo delle persone. È un invito a riscoprire se stessi e a trovare la serenità interiore attraverso esperienze significative e trasformative.

5 buoni motivi per partecipare

  • Acquisirai strumenti e know how necessari per creare nuovi programmi dedicati al mental wellness
  • Acquisirai una conoscenza tecnica e pratica delle meccaniche di mercato del benessere.
  • Scoprirai come il tema del benessere può creare valore aggiunto alla tua realtà imprenditoriale
  • Imparerai a raccontare, comunicare e vendere la tua proposta di benessere.
  • Capirai come il benessere può davvero fare la differenza all’interno della tua offerta commerciale, per te e per i tuoi clienti.

 

Per qualsiasi richiesta di informazioni potete scrivere a [email protected]

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.