Il valore del lavoro – dipendente e autonomo – per la crescita e il benessere del Paese. È questo il tema al centro di “Lavoro, impresa, coesione sociale: le leve per il futuro del Paese”, l’Assemblea nazionale 2025 di Confesercenti, in programma martedì 9 dicembre 2025 alle 10.30, presso le Corsie Sistine, Borgo Santo Spirito 1, Roma.
L’Assemblea annuale, momento centrale della vita associativa di Confesercenti, è l’occasione per fare il punto sullo stato dell’economia, del lavoro e delle imprese in Italia e per presentare dati inediti e indagini su redditi da lavoro, contratti in dumping, consumi delle famiglie, turismo e attività di vicinato.
Previsti gli interventi di Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e di Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle Finanze. I lavori sono aperti dalla relazione di Nico Gronchi, Presidente nazionale Confesercenti, alla sua prima Assemblea da Presidente dell’Associazione di categoria.
La relazione del Presidente Nico Gronchi
IL VIDEO INTEGRALE DELL’ASSEMBLEA: https://youtu.be/-1go7CoRVTM