Ambulanti, pubblicato l’avviso per le Fiere Quaresimali e dell’Ascensione 2026

Il Comune di Firenze ha pubblicato l’avviso per la concessione dei posteggi ai commercianti su area pubblica del settore alimentare e non alimentare per le Fiere Quaresimali e dell’Ascensione 2026.

I mercati si svolgeranno, come sempre, al Parco delle Cascine di Firenze, negli spazi usualmente utilizzati dal mercato settimanale “Lincoln”, nelle domeniche 8, 15, 22 e 29 marzo 2026 e 17 maggio 2026 con orario di vendita dalle ore 08.00 alle ore 19.30.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere la versione integrale dell’Avviso (clicca qui).

Gli operatori interessati a partecipare possono inviare la domanda di partecipazione (clicca qui per scaricarlaentro e non oltre il 25 febbraio 2026, per una delle seguenti categorie di posteggi:

– commercianti su area pubblica (posteggi di mq. 30 – 6×5);

– imprenditori agricoli (posteggi di mq. 30 – 6×5);

– commercianti su aree pubbliche riservisti ai sensi della L. 104/92 (posteggi di mq. 30 – 6×5)

imprese il cui titolare, o in caso di società la maggioranza dei soci, abbiano età inferiore ai trentacinque anni (posteggi di mq. 30 – 6×5);

– venditori di palloncini e zucchero filato con carrello mobile (posteggi di mq.1,00 – 1×1);

– artigiani iscritti all’albo degli artigiani (posteggi di mq.9,00 – 3×3).

Le richieste di partecipazione alla manifestazione potranno essere inviate (entro il 25 febbraio 2026):

  1. via mail all’indirizzo ambulanti @confesercenti.fi.it;
  2. consegnate a mano presso le sede Confesercenti Firenze in Piazza Pier Vettori 8/10 Firenze;
  3. con raccomandata A/R indirizzata a ANVA Confesercenti Firenze Piazza Pier Vettori 8/10 50143 Firenze.

Il bando, il regolamento e la modulistica per presentare la domanda di partecipazione sono scaricabili QUI.

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.

Confesercenti Firenze
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.