Modalità di accesso al Tax Credit per la riqualificazione delle strutture ricettive

Il Ministero del Turismo ha pubblicato il decreto attuativo che definisce le modalità di accesso al Tax Credit per la riqualificazione delle strutture ricettive, previsto dall’art. 1, comma 1 del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152 – misura IFIT.

L’iniziativa è finalizzata a sostenere e sviluppare l’offerta turistica italiana.

Il decreto, disponibile nella sezione PNRR del sito ministeriale, stabilisce:

– Credito d’imposta fino all’80% delle spese ammissibili;

– Contributo a fondo perduto fino al 50%, per un massimo di 40.000 euro, incrementabile fino a 100.000 euro in presenza di specifiche condizioni;

– Beneficiari: imprese alberghiere, agriturismi, strutture all’aria aperta, stabilimenti balneari, complessi termali, porti turistici, parchi tematici (inclusi acquatici e faunistici), imprese fieristiche e congressuali.

BENEFICIARI

Imprese del comparto turistico costituite da almeno tre anni.

 DIMENSIONE PROGETTO

1.000.000 €  <  PROGETTO < 15.000.000 €

SPESE AMMISSIBILI

Il bando finanzia una vasta gamma di interventi, fra cui:

Efficienza energetica: coibentazione, serramenti, tetti verdi, pareti ventilate, pompe di calore, pergotende bioclimatiche

Impianti rinnovabili: fotovoltaico, solare termico, sistemi di accumulo

Digitalizzazione: cablaggi, banda larga, automazione, software, brevetti, soluzioni smart e green

Infrastrutture per l’accessibilità: impianti sportivi, centri congressi, wellness, strutture per eventi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

E’ possibile contattare l’Ufficio Credito di Confesercenti Firenze: tel. 0552705209 – mail [email protected]

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.

Confesercenti Firenze
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.