Nuova opportunità di finanziamento per le PMI del turismo Linea BEI – Investimenti Settore Turismo

Vi informiamo di una nuova e significativa opportunità di finanziamento a sostegno degli investimenti produttivi per le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) del settore turistico.

Si tratta della “Linea BEI – Investimenti Produttivi”, un bando volto a migliorare la competitività delle imprese attraverso il sostegno a progetti di investimento.

Finalità del Bando

Il bando mira a migliorare la competitività delle PMI del settore turismo attraverso il sostegno di investimenti produttivi.

Destinatari

Il finanziamento è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese e ai professionisti (MPMI) operanti nei seguenti settori (codice Ateco):

– 55.10.00 Alberghi e strutture simili

– 55.30.00 Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte

Area Geografica:

I progetti devono essere realizzati nella Regione Toscana.

Tipologia e Importo dei Progetti Ammissibili:

Saranno ammessi progetti di investimento con un importo minimo di Euro 70.000,00 e un importo massimo di Euro 5.000.000,00.

Sono ammissibili i progetti di investimento contenenti:

a) attivi materiali: impianti, macchinari, attrezzature e altri beni, fabbricati strumentali.

Sono ammessi, oltre agli interventi di manutenzione straordinaria sugli immobili, anche l’acquisto e la realizzazione in economia di beni immobili e costruzioni leggere nei limiti dell’80% dell’importo dell’intero progetto.

b) attivi immateriali: diritti di brevetto e licenze. Sono ammessi anche Know how o altre forme di proprietà intellettuale nel limite del 10%.

Progetti ‘’Green’’: progetti con investimenti che concorrono all’obiettivo della transizione ecologica e ambientale

Il Bando regola la Concessione di agevolazioni sotto forma di Sovvenzioni a fondo perduto (contributo in conto /interessi e in conto/commissione di garanzia) sui finanziamenti concessi da soggetti finanziatori individuati e autorizzati dalla Regione Toscana.

Si tratta di un’importante opportunità per le imprese che intendono innovare, espandere o migliorare le proprie strutture e servizi.

Per maggiori dettagli sui requisiti specifici, sulle modalità di presentazione delle domande e per assistenza nella preparazione della documentazione, vi invitiamo a contattare l’Ufficio Credito di Confesercenti Firenze: tel. 0552705209 – mail [email protected]

Restiamo a vostra completa disposizione per ogni chiarimento e supporto.

Condividi
CONFESERCENTI FIRENZE

Diventa Socio

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

Disponibilità, velocità e professionalità: queste le parole chiave presenti in ogni attività e servizio proposto da Confesercenti Firenze.

Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto di fiducia con le imprese e le persone che le animano. Entrando in Confesercenti tutti gli imprenditori hanno a disposizione persone dedicate per fornire ogni utile supporto e ogni informazione.

Aderire a Confesercenti conviene!

Per informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Uffici.

Confesercenti Firenze
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.